Fiera Milano, accordo con Samsung sull’innovazione digitale – Repubblica.it


MILANO – Fiera Milano spinge l’acceleratore sul digitale. La società ha firmato con Samsung SDS, azienda che si occupa di trasformazione digitale e innovazione, un Memorandum d’Intesa per l’avvio di una collaborazione ad ampio respiro nel campo del digitale. Attraverso questo accordo, Fiera Milano punta ad accelerare la trasformazione digitale nei quartieri fieristici (fieramilano e fieramilanocity) e nel centro congressuale MiCo.

L’accordo è stato siglato questa mattina a Seul presso la Residenza d’Italia, da Fabrizio Curci, CEO di Fiera Milano e Won-Pyo Hong, presidente e CEO di Samsung SDS, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia, Federico Failla e del presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali.

“Il primo progetto che vedrà impegnata Samsung SDS – spiega un comunicato della società – è la trasformazione digitale dei più importanti elementi della comunicazione visiva all’interno dei quartieri espositivi. La nuova infrastruttura di segnaletica digitale (digital signage system), composta da un sistema innovativo di schermi ad alta risoluzione adattabili ad una grande varietà di applicazioni – cntinua la nota -, renderà unica l’esperienza di visita nelle manifestazioni fieristiche e negli eventi”.

“La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”

Carlo VerdelliABBONATI A REPUBBLICA



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2 Novembre 2019
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